Val Taleggio – Culmine di San Pietro – Lecco

Pubblicato: 9 aprile 2010 in Esplorazioni, Moto and so on..
Tag:, ,

Oggi pomeriggio tempo meraviglioso: dai 23 ai 25 gradi: quindi mi sono preso mezza giornata di ferie e su per le montagne con Big Luciano. Qual miglior modo di inaugurare questo fine settimana !
L’itinerario di oggi è il seguente:

– Scanzorosciate
– San Giovanni Bianco
– Val Taleggio
– Culmine di San Pietro (1300 mt.)
– Valsassina
– Lecco
– Scanzorosciate

Lunghezza: 127 km
Percorrenza in circa 2 hh 45 min.

Ammetto che percorro la Val Taleggio per la prima volta. Superato il caratteristico Orrido, che a dispetto del nome inquietante, è piacevolissimo da percorrere: moltissimi destra-sinistra e nessuna macchina, nè moto ad intralciarmi. Terminato questo tratto si sale per la Val Taleggio: il panorama di fa interessante e fino al paese di Vedeseta è una vera libidine. Devo dire che Big Luciano mi stupisce per quanto sia facile da portare nonostante la sua corporatura non proprio esile e con la miniera di coppia motrice ogni tornante si rivela essere un mero dettaglio. Si apre il gas in qualsiasi marcia e la fionda ti spara su fino al prossimo tornante !
Arrivato al Culmine scopro di essere sconfinato nella provincia di Lecco. Percorro quindi un bel pezzo di Valsassina arrivando dopo Ballabio al bivio Lecco – Piani Resinelli. Opto per Lecco, anche perchè sono un po’ stanco. Da qui a casa un traffico midicidiale mi demoralizza un po’ il Lucianone, ma ho ancora qualche kilometro da Calolziocorte a Brivio per dare qualche colpetto al gas. Poi di nuovo un fiume di automobilisti ma ormai sono già arrivato a Scanzo.
Bel giro veramente.

Lamps !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...