Lago di Endine e di Iseo

Pubblicato: 21 febbraio 2010 in Esplorazioni, Moto and so on..
Tag:, , ,

Ultimamente non sono stato molto disciplinato: me lo ha ricordato ieri sera mio padre, preoccupato perche’ da alcuni giorni non trova traccia di nuovi articoli. Oggi però ho qualcosa da raccontare e posso consigliare un giretto di circa 100 km a tutti i Bikers che, come me e il mio suocero Bmw-ista, hanno sentito il profumo della primavera e hanno finalmente riportato le loro bestiole a prendere aria. C’è chi ama portare a spasso il cagnolino e chi invece si diverte a scorrazzare con 150 cavalli appresso: scusate ma noi facciamo parte del secondo gruppo, con buona pace per tutti gli amanti delle simpatiche pallette di pelo e pulci!  Quindi: ritrovo ore 10.00 circa alla Fiera di Bergamo e via per una cavalcata lungo le strade del Lago di Endine e di Iseo, per ritornare con puntualità Svizzera alle 12.oo, per ritirare la mia mogliettina. Silvia infatti sta vivendo una fase di creatività estrema e al freddo (moderato) ha preferito i padiglioni della Fiera della Creatività (CreaAttiva). 

L’itinerario è il seguente:

Questo giretto si può fare in due oreTrottando allegramente e senza forzare, ricavandone il tempo per un buon caffè sul lungolago di Sarnico. Decisamente panoramico nella zona del Lago di Endine – che consiglio di percorrere da Monasterolo evitando la sponda trafficata di Ranzanico -ma anche nella discesa che da Solto Collina porta a Riva di Solto e poi a Sarnico. Il percorso è piuttosto vario e se non fosse per i limiti di velocità e gli autovelox si potrebbero pennellare alcune pieghe, sempre stando ben attenti al fondo stradale.
C’è poi la possibilità per chi ha più tempo di continuare da Sarnico passando alla sponda Bresciana del Lago fino a Iseo e Sulzano, dove partono i battelli per Monte Isola. Sull’isola gli amanti della tenerezza possono trascorrere momenti sereni e romantici .. i buongustai invece si fermeranno a Peschiera Maraglio per il pranzo e qui li aspetterà un ottimo coregone ripieno al forno.
Putroppo non ho portato con me la macchina fotografica: vi lascio comunque una carrellata di scatti recuperati su Flickr e che immortalano alcuni paesaggi visti quest’oggi.

Buona serata a tutti,
Claudio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...